PROGETTO SOFTWARE TESTING PER IL SOCIALE

Il contributo di Talento al progetto Software Testing

Nei giorni scorsi è stato presentato a Milano il progetto SOFTWARE TESTING da InTEC, cooperativa sociale del Gruppo L’impronta. Da parte di InTec, un’ulteriore iniziativa per favorire l’inclusione attraverso l’inserimento nel mondo del lavoro di persone deboli e svantaggiate.

Il progetto ha lo scopo di supportare la creazione di una impresa sociale capace di favorire l’inclusione lavorativa nel mercato digitale attraverso la formazione. Per questo Talento ha aderito volentieri al progetto, essendo da tempo impegnata nello sviluppo di politiche e pratiche di responsabilità sociale.

Così in occasione della presentazione, Antonio Rizzuti – socio e fondatore di Talento- ha avuto modo di esporre il contributo fornito al progetto: mettere Saranno messe a disposizione tutte le competenze, nel settore della formazione sulle tecnologie digitali, maturate da Talento negli ultimi 25 anni.

In particolare Talento metterà a disposizione una piattaforma web per la fruizione di alcuni percorsi formativi volti a fornire le competenze sulle tematiche ICT afferenti al ruolo di Software Tester.

Talento da sempre applica il modello HCLD (Human Centred Learning Design). Un modello che esprime tutta la sua valenza anche in questo progetto sociale con al centro le necessità dell’individuo, a maggior ragione se socialmente debole.

Lascia un commento